Home > Trova un professionista > Carola Figliolini
Certified VES® Trainer

Carola Figliolini

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

carolafigliolini15@gmail.com

Nazione Italia
Regione Lazio
Città Roma
Lingua Italiano

Carola Figliolini, direttrice e docente di canto della scuola di musica Pensiero Armonico di Roma, da 10 anni si dedica alla didattica della voce cantata.

Laureata in Canto Jazz al Conservarorio Santa Cecilia di Roma, Consegue il titolo di Certified VES® Trainer e il Diploma in Didattica della Voce presso Voice Evolution Institute, consegue il Diploma in Popular Music Theory, rilasciato dal London College of Music, la licenza triennale di teoria e solfeggio presso il Conservatorio di musica “Alfredo Casella” dell’Aquila.

Prende parte alle manifestazioni concertistiche tenutesi a Roma, tra le principali: si esibisce nel “Jazz Vocal Ensamble” del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, al Festival Jazz di Valmontone; Palazzo Doria Pamphili, al Teatro Olimpico di Roma nell’ambito dell’evento “tra passato e futuro, l’innovazione oggi”; presso i Giardini di Castel S. Angelo a Roma, nell’ambito della manifestazione “Letture d’estate”.

Specialità

Canto Moderno, Pop & Rock, Jazz & Black Music, Tecnica Vocale, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione, Voce Transgender

2022: Consegue il titolo di Certified Voice Evolution Trainer® (CVE-T®) e il Diploma in Didattica della Voce presso Voice Evolution System®, concludendo il percorso di formazione presso l’Istituto.

2020: Consegue il Diploma in Popular Music Theory – Grade 5, UWLQ Level 2 Award, rilasciato dal London College of Music Examinations.

2020: Aggiornamento VES® Trainer Course.

2017: Partecipa al seminario “VOCE E CANTO TRA POSTURA E DIAFRAMMA” tenutosi a Milano dai Docenti Eleonora Bruni, Daniele Raggi e Roberto Bono.

2017: Partecipa al laboratorio di musica e movimento “PRIMI SUONI” dal Metodo Gordon tenuto dal Maestro Silvia Sini.

2016: Consegue la laurea triennale in canto jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

2016: Si esibisce con l’orchestra e coro jazz del Conservatorio Santa Cecilia diretto dal Maestro Alfredo Santoloci “Secret Concert” musiche di Due Elligton in occasione del “Concerto sotto l’albero” a Gubbio.

2015: Si esibisce al Festival Jazz di Valmontone – Palazzo Doria Pamphili.

2015: Si esibisce nello spettacolo “New York New York” organizzato dal’’Ass. Culturale Viviamo L’arte al circolo dell’Aeronautica Militare “Casa dell’Aviatore”.

2014: Si esibisce con il Jazz Vocal Ensamble del Conservatorio Santa Cecilia di Roma diretto dal Maestro Alfredo Santoloci, omaggiando Due Elligton con i tre Concerti Sacri eseguiti presso la Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia; presso via dei Fori Imperiali a Roma; presso il Teatro di Tor Bella Monaca a Roma.

2014: Consegue l’attestato al corso di “Dizione e fonetica nella vocalità” tenuto dal Maestro Stella Parenti

2013: Partecipa al seminario di formazione per insegnanti “Musica per piccoli Mozart” presso l’edizioni Volontè & Co. a Milano.

2012: Partecipa alla masterclass sostenuta dalla cantante Gretchen Parlato, nella scuola di musica Saint Louis di Roma.

2012: Consegue l’attestato al corso di “Tecnica Alexander” tenuto da Antonella Massimo.

2012: Si esibisce presso i Giardini di Castel S. Angelo a Roma, nell’ambito della manifestazione “Letture d’estate”.

2011: Viene ammessa al Conservatorio Santa Cecilia di Roma e inizia lo studio del canto jazz con il Maestro Maria Pia De Vito.

2010: Consegue la maturità presso il liceo artistico “Giorgio de Chirico” di Roma.

2009: Si esibisce come voce solista al “Concerto coro San Tommaso d’Aquino” presso la chiesa Madonna della Libertà.

2009: Si esibisce presso i giardini di Castel S. Angelo nell’ambito della manifestazione “Letture d’estate”.

2009: Si esibisce al Teatro Olimpico di Roma, nell’ambito dell’evento “Tra passato e futuro. L’innovazione oggi”.

2008: Consegue la licenza triennale di teoria e solfeggio presso il Conservatorio di musica “Alfredo Casella” dell’Aquila.

2006: Si esibisce al pianoforte nell’ambito della rassegna “Les Jeus Sont Faits” al Museo del casinò dei principi di Villa Torlonia.

2005: Partecipa al “Concorso canoro Città di Altri” con la canzone Dancing di Elisa, classificandosi al 2° posto.

2004: Inizia lo studio del pianoforte classico con i Maestri Sara Matteo e Andrea Feroci.

2003: Inizia lo studio del canto moderno con il Maestro Giovanna Bosco.

2002: Partecipa come tastierista al “5° Campionato nazionale per fisarmonicisti e tastieristi Trofeo Città di Cerchio” classificandosi al 1° posto.

1999: Partecipa come tastierista al “concorso nazionale di fisarmonicisti e tastieristi Magliano dei Marsi” classificandosi al 1° posto.

1997: Inizia lo studio della musica con il Maestro Isabella Santirocco.

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista