Home > Trova un professionista > Fiorella Bortolaso
Candidate VES® Trainer

Fiorella Bortolaso

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

fiore77@gmail.com

3283875753

Nazione Italia
Regione Veneto
Città Vicenza
Lingua Italiano, English, Deutsch, Français, Español

Cantante jazz e moderno con competenze didattiche di tecnica vocale, improvvisazione musicale, musica d'insieme, arrangiamento e songwriting.

Specialità

Canto Moderno, Pop & Rock, Jazz & Black Music, Tecnica Vocale, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione, Songwriting, Musica d'insieme

Formazione

2023 – oggi: frequenta, come Candidate VES® Trainer, il corso per il Diploma in Didattica della Voce VES® presso Voice Evolution Institute.

2023: Conclude con lode il Biennio Accademico di II° Livello in Musica d'Insieme Jazz presso il Conservatorio di Verona, dove studia Canto con Diana Torto.  La tesi di specializzazione ha gettato le basi di un progetto in corso di realizzazione, di cui due singoli con testi inediti su musiche di Enrico Zanisi e Pierluigi Balducci.

2021: Conclude il Triennio Accademico di I° Livello in Canto Jazz presso il Conservatorio di Verona, dove studia Canto con Diana Torto (110/110).

2020: Segue il corso di perfezionamento "Unisono Jazz Weekend 2020" presso Centro Music Unisono, dove frequenta laboratori di canto e musica d'insieme jazz. Canto: Claudia Zanoni – Musica d'Insieme: Danilo Memoli.

2019: Per due settimane, frequenta i corsi estivi di perfezionamento Siena Jazz con i docenti Jen Shyu, Becca Stevens, Theo Bleckmann e Diana Torto.

2019: Workshop intensivo di canto di 4 ore "Voce e Spiritualità" condotto da Dean Bowman presso Circolo Arci Cosmos.

2018: Quattro giorni di canto moderno corale con la direzione artistica di Erik Bosio ed Edoardo Parodi presso Vocalmente Academy di Fossano.

2018: Seminario introduttivo sul metodo del Lichtenberger® "Istituto di fisiologia vocale applicata" presso Associazione Musicale Nuovo Concento di Conegliano.

2018: Corso Estill VoiceCraft di I Livello con Alejandro Saorin Martinez presso Centro Studi Estill Italia.

2012 – 2018: Scuola di musica Lams (VR). Musica d'insieme jazz con Luca Pisani.

2015: Workshop di 5 giorni al Due Laghi Jazz Festival con Denise King, diretto da Massimo Faraò.

2015: Workshop di musica d'insieme e canto jazz con Diana Torto e Andy Sheppard presso Jazz in Laurino.

2015: Workshop di canto jazz con Sheila Jordan, Kevin Mahogany e Denis King, e di canto Gospel con Rodney Bradley al Bobby Durham's Jazz Camp (Isola del Cantone, GE).

1996: Maturità conseguita presso I. T. C. Guido Piovene.

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista