Home > Trova un professionista > Ivano Di Maio
Candidate VES® Trainer

Ivano Di Maio

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

dimaioivano@gmail.com

3476127513

Nazione italia
Regione Lazio
Città Roma
Lingua Italiano

Specialità

Canto Moderno, Pop & Rock, Jazz & Black Music, Musical, Songwriting, Tecnica Vocale, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione

Studia canto con il Maestro Romanov, con impostazione classica da Tenore, approcciandosi a Opere Liriche, Operette e Arie.

Studia canto con il Maestro Camillo Sforza, docente al Conservatorio Santa Cecilia Studia canto moderno, spaziando nei generi musicali di blues, rock, ecc.,

Con l’insegnante Cinzia Baldana, alla Scuola di Musica CIAC Prende lezioni private di chitarra e pianoforte.

Dal 2020 è iscritto al percorso biennale in Didattica della Voce presso Voice Evolution System®.

Nel 2021 consegue il Diploma in Popular Music Theory – Grade 5, UWLQ Level 2 Award, rilasciato dal London College of Music Examinations.

Esperienze Professionali

2019: Dal progetto Firs nasce la tribute band di Phil Collins “Firs Collins”.

2018: Esegue arrangiamenti musicali per lo spettacolo “Romàntica”, scritto dall’attrice e regista Laura Jacobbi.

2018: Fonda la Band “Firs”, insieme a cinque musicisti professionisti, con la quale si esibisce con brani musicali del genere Pop Rock anni ’80 in eventi, piazze e locali di Roma e Provincia.

2017: Esegue arrangiamenti musicali per lo spettacolo “La traviata” scritto dall’attrice e regista Laura Jacobbi.

2017: Fonda, insieme ad altri sei musicisti professionisti provenienti da diverse esperienze musicali, tra cui blues, funky, jazz, rock e pop, la Band SòFunk, con la quale si esibisce in eventi, piazze e locali di Roma e Provincia. Suona e canta dal vivo durante serate a tema dedicate alla musica degli anni ’60 e ‘70.

2016: Suona e canta dal vivo durante serate a tema dedicate a Lucio Battisti e Lucio Dalla.

2015: Cura fonica e luci per lo spettacolo teatrale “E se la coppia scoppia?”, scritto e diretto dall’attrice e regista Laura Jacobbi.

2014: Interpreta, insieme a Marina De Sanctis, il brano“I Girasoli“ tratto dal musical “Vincent”, scritto dal M. Raffaele Paglione e dalla scrittrice attrice Anna Hurkmans, che vince il premio della critica degli “Amici del musical” al concorso “Premio Primo”.

2014: Esegue arrangiamenti musicali per lo spettacolo “V = Venere”, scritto dall’attrice e regista Laura Jacobbi.

2014: Svolge laboratori didattici vocali per corsi di teatro con l’attrice e regista Laura Jacobbi.

2013: Partecipa come ospite al concerto evento “Ghost & Friends” a Castel Gandolfo. Partecipa ad una serata cantando e suonando con Stefano Di Battista e Niky Nicolai.

2013: Realizza l’arrangiamento del brano “La superstar”, curando anche fonica e luci, per lo spettacolo teatrale “Quello che le donne non dicono”, scritto e diretto dall’attrice e regista Laura Jacobbi.

2012: Partecipa, come cantante e attore nella parte di Lord Brunswick, nel musical “Casanova”, scritto da Anna Hurkmans e musicato dal M. Raffaele Paglione.

2011: Suona e canta dal vivo presso il ristorante “Orazio” alle terme di Caracalla Roma.

2010: Partecipa alla presentazione a Roma del libro “Noi” di Walter Veltroni, come interprete di brani tratti dal testo.

2008: Partecipa con gli altri insegnanti della scuola Pentagramma all’evento musicale in occasione della Notte Bianca di Zagarolo.

2008: Partecipa alla realizzazione dell’evento musicale in occasione della festa di Lunghezza (La Corrida).

2008: Inizia la collaborazione continuativa con Alberto Tozzi per l’organizzazione musicale in occasione di matrimoni, cerimonie private, eventi, animazione su Roma e Provincia.

2008: Suona e canta dal vivo sul set della Fiction Rai “L’uomo che cavalcava nel buio” con Terence Hill.

2007. Partecipa come ospite con la cover band dei Pooh “Oasi”, alla serata di beneficenza “Va in scena la vita”, organizzata al Palazzetto dello sport di Fabriano dal manager Bruno Gaggiotti, e presentata da Alba Parietti e Nino Frassica, con la partecipazione di vari ospiti (Velvet, Flaminio Maphia, Marco Armani e i ragazzi della trasmissione “Amici”).

2007: Dopo aver partecipato all’incontro artistico con Franco Fasano, viene prescelto per la partecipazione alle prefinali del Premio Mia Martini.

2006: Vincitore della selezione per il Musical Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella.

2006: Semifinalista al Concorso Nazionale Musicale per Cantautori “Musica Controcorrente” e finalista al concorso “Superstar”.

2004 – 2006: Collabora con la ACV Edizioni Musicali sas per la registrazione di brani editi ed inediti in vendita sulle reti Sky (Dance Tv – Countdown – Jukebox Italia su Italian Music Channel).

2005: Insegna Canto all’Accademia Exitus di Roma.

2003 – 2004: Serate di Piano bar in locali di Roma e Provincia.

2001-2003: Collabora, in progetti separati, con il Maestro Ermanno Cappellini, il Maestro Gianfranco Reverberi, e il Maestro Raffaele Paglione, per l’incisione di diversi brani inediti.

2002: Partecipa allo Stage per le selezioni nazionali come interprete al Festival di Napoli, organizzato da Danilo Amerio ed Ermanno Croce con una valutazione di 27/30.

2001: Insegna canto nella Scuola di Musica Millennium di Setteville (RM).

2000: Realizza un Video per la DOMOR MUSIC, edizioni S.N.C.

2000: Partecipa come ospite alla Festa della Musica di Roma con la scuola di Musica C.I.A.C.

2000: Finalista al 5° Concorso Nazionale per giovani Musicisti “Premio città di Latina” con punti 98/100.

1999: Serate importanti, durante il tour con la band Ghost, con artisti come Tullio De Piscopo, Formula 3, Tiziana Rivale, Edoardo Vianello, Wess, Franco Califano, Nicola Di Bari, Rocky Roberts, Ladri Di Carrozzelle, Los Locos.

1998: Fonda, insieme ad altri musicisti, la Scuola di Musica “Associazione Culturale Pentagramma”, con sede a Roma, nella quale insegna continuativamente canto in lezioni singole e laboratori.

1998: Ghost tour.

1997: Ospite al programma radiofonico (RAI) “SabatoUno”.

1997: Finalista con i Ghost al Festival di Castrocaro Terme, e ancora semifinalista con i Ghost al Festival di San Marino.

1997: Entra a far parte della Cover Band “Ghost”, con la quale canta in tour in varie località italiane.

1996: Partecipa, come cantante, nello spettacolo “Frontiere”, scritto e diretto dal Maestro Stefano Rotondi al Teatro Olimpico.

1996: Finalista al Super Festival “Europa Spettacolo”.

1994: Partecipa, come cantante e attore, nei Musical “Aggiungi un posto a tavola” (con la compagnia teatrale “Dalia”) e “Vorrei Vorrei”, scritto dal Maestro Elio Polizzi della Scuola di Musica Diapason.

1993: Partecipa, con il gruppo Zona Rimozione, a manifestazioni canore tra cui “Emergenza Rock” e la trasmissione televisiva “Lancio Show” di G.B.R., nelle quali il gruppo si classifica secondo.

1992: Partecipa come cantante e attore nel musical “Forza venite gente”, con la compagnia teatrale amatoriale “Dalia”.

1988: Fonda il gruppo “Zona Rimozione” con il quale incide brani inediti e si esibisce in vari locali romani.

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista