Luca Militello
Altre informazioni
Luca Militello si occupa della prevenzione e della rieducazione dei disturbi di voce, linguaggio, deglutizione e apprendimento presso le principali strutture mediche emiliane.
È laureato in Logopedia presso l’Università di Parma, Master in Vocologia Clinica presso l’Università di Bologna e specializzato nella terapia post-chirurgica in virtù del progetto di ricerca realizzato nel 2014 con il Prof. Borragan, fondatore del metodo PROEL.
Il forte interesse per lo spettacolo e per il benessere, gli ha permesso di poter conciliare orientamento scientifico e animo artistico.
Specializzato in logopedia post-chirurgica
Il suo ruolo all’interno della sala è quello di rieducare nell’immediato la voce del paziente operato alle corde vocali, abbreviando l’iter riabilitativo e cercando di regalargli una “buona” voce da portare a casa.
È noto come la voce riveli l’essenza più intima di ciascuno di noi; è memoria, conserva la scia di ciò che è stato detto e non detto. Il suono ha un suo contenuto emotivo, che si esprime nei suoi vari colori, e che racconta la nostra storia personale.
Azionare il “reset” fonatorio significa tenere in considerazione il vissuto e i bisogni della persona, con i suoi punti di forza e di debolezza.
Specialità
Terapia, Logopedia, PROEL
*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista
Condividi: