Home > Trova un professionista > Marianna Palillo
Certified VES® Trainer

Marianna Palillo

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

holisticvoice.mariannapalillo@gmail.com

3398052985

Nazione Italia
Regione Veneto
Città Treviso
Lingua Italiano

Holistic Vocal Coach, docente di musica, operatrice olistica in discipline evolutive e bioenergetiche, e Musicoterapeuta.
Creatrice del sistema didattico e terapeutico HolisticVoice® Training Vocale ad Approccio Olistico Integrato, per accompagnare ogni persona alla scoperta della propria vocalità affinché possa conoscere sé stessa e possa essere co-creatrice della realtà che la circonda. 

Ha conseguito la laurea alla Facoltà delle Arti e della Comunicazione, la laurea Specialistica in Musicoterapia, il Diploma in Didattica della Voce VES® presso Voice Evolution Institute e il Licentiate in Popular Music Vocals Teaching presso London College of Music - West London University, ed è Certified VES® Trainer.

Ha conseguito, con il massimo dei voti, il Master universitario di I livello in “Metodologie Didattiche, Psicologiche, Antropologiche, Teoria e Metodi di Progettazione" con una tesi sul “Ciclo Mestruale e gli Archetipi del Femminile”. Facilitatrice di cerchi e percorsi per il benessere femminile, Moon Mother®, operatrice Reiki e Terapeuta Mestruale.

Socio ordinario dell'Associazione per lo Sviluppo Armonico dell'Essere Umano La Teca.

Docente di master privati presso Voice Evolution Institute, quali Master in Fisiologia e Igiene della Voce, Pedagogia e Didattica della Tecnica Vocale, Master in Didattica dello Stile e delle Discipline Musicali della Popular Music, e Master in Psicologia della Voce, Comunicazione e Counseling dell'Artista.

Specialità

Canto Moderno, Pop & Rock, Voce Parlata, Tecnica Vocale, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione, Musicoterapia

2022: Consegue la qualifica come Terapeuta Mestruale presso l’associazione Feminarian della Spagna

2022: Consegue la qualifica di I livello come Moon Mother® del percorso di Miranda Grey

2020: Consegue il Diploma Discipline Olistiche e Bionaturali

2020: Consegue il Diploma Olistico Arti Evolutive Interiori

2019: Consegue il Master di I livello in “Metodologie Didattiche, Pisicologiche, antropologiche e Teoria e metodi di progettazione” presso l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria.

2019: : Frequenta la Full Immersion Trainer Course di aggiornamento presso la sede VES®.

2018: Consegue il Diploma Accademico di I° Livello in Popular Music Vocals Teaching, West London University, EQF level 6, 200 credits.

2018: Consegue il Diploma di Operatore Olistico e Operatore Reiki

2015 – 2018: Insegnante di Canto ed Espressività presso PGS – Espressione Danza di Conegliano.

2015 – 2018: Libera Professionista come Musicoterapeuta

2017: Consegue il Diploma in Didattica Vocale del Canto Moderno (Certified Voice Evolution Trainer®).

2017: Consegue il Master in Teaching of Singing presso Voice Evolution System.

2017: Consegue il Diploma in Popular Music Theory, London College of Music, EQF level 3.

2017: Frequenta la Full Immersion Trainer Course di aggiornamento presso la sede VES®

2016: Frequenta il Full Immersion Trainer Course presso la sede VES®.

2015 – 2017: Insegnante di Canto ed Espressività presso PGS – Espressione Danza di Conegliano.

2015 – 2017: Libera Professionista come Musicoterapeuta.

2015: Specialistica Biennale in Musicoterapia, presso il Conservatorio Statale di Musica Evaristo Felice Dall’Abaco di Verona.

2014 – 2015: Operatore in Bio Musica, diplomata con il massimo dei voti alla Scuola Internazionale di Bio Musica (Udine).

2014 – 2015: Laurea Specialistica in Musicoterapia – Corso Operatore Musicale per il Benessere della persona ad indirizzo Musicoterapico al Conservatorio E. Dall’Abaco di Verona.

2014: Svolto attività di tirocinio come musicoterapeuta presso il Centro di Salute mentale “La Salina” di Pordenone, l’ospedale di Pordenone (reparto di oncologia pediatrica), la Scuola Asilo “Santa Maria Goretti” di Pordenone; la Casa Madre della Vita di Pordenone e la Cooperativa Futura di San Vito.

2013: Musicoterapeuta – Operatore musicale al Centro Estivo “Compagnia degli Asinelli” di Pordenone.

2012 – 2017: Collaboratrice e socia dell’Associazione Scuola Sperimentale dell’Attore.

2012 – 2017: Prende parte dello Staff di organizzazione e manifestazione teatrale Arlecchino errante presso la Scuola Sperimentale dell’Attore, Provincia di Pordenone.

2007 – 2017: Consulente artistica esterna al Progetto “DIVERSEABILITA’: VIVA IL RITMO” alla Scuola Primaria “Aristide Gabelli.

2007 – 2017: Educatore alla lettura animata e alle tecniche di “sonorizzazione” della lettura alla Scuola secondaria di primo grado “Verga-Don Milani” – Barrafranca.

2007 – 2017: Educatore alla lettura animata e alle tecniche di “sonorizzazione” della lettura alla Scuola primaria, Direzione didattica 2° Circolo “S.Chiara” di Enna.

2007 – 2017: Esperto esterno al Laboratorio per bambini “Quando un libro diventa un amico speciale” – Settimana della Cultura alle Scuole elementari di S.Chiara e S.Onofrio di Enna.

2007 – 2017: Assistente alla regia allo Spettacolo “La madre dei ragazzi” – di e con Lucia Sardo con la regia di Marcello Cappelli al Teatro Centro – Preneste (Roma).

2007 – 2017: Assistente alla regia allo Spettacolo “!Dioniso perduto Iddio” – Compagnia La Bottega del Pane.

2007 – 2017: Assistente alla regia allo Spettacolo “UCCA E SACCU IN TARTINA” – Recital di e con Lucia Sardo – Festival del Paesaggio – Noto.

2007 – 2017: Assistente alla regia allo Spettacolo POT-POURRI “Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera”, Recital di e con LuciaSardo.

2007 – 2017: Assistente alla regia allo Spettacolo POT-POURRI “Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera” Recital di Lucia Sardo, seconda edizione di Civita in fiore.

2007 – 2017: Docente ed Insegnante di teatro al Laboratorio teatrale presso punto verde Centro Polifunzionale di Pordenone ed al Laboratorio teatrale presso punto verde Centro Sportivo di Pordenone.

2008 – 2009: Laurea triennale DAMS all’Università degli Studi Kore di Enna – Facoltà delle Arti e della Comunicazione.

2008 – 2017: Attrice, Cantante, Vocalist e Corista.

2008 – 2017: Attrice e docente di letture animate – Festa del libro e della lettura – Galleria Civica Enna.

2008 – 2017: Attrice – Giornata della memoria all’ Università degli Studi kore di Enna.

2008 – 2017: Attrice – “Enna per Thelethon” con Carlo Muratori al Teatro Comunale Enna.

2008 – 2017: Attrice e Cantante – ILLO TEMPORE: La grande notte del sacro – con Lucia sardo, Carlo Muratori, Angelo Tosto – Circuito Teatri di Pietra.

2008 – 2017: Attrice e Cantante – “Favola di Amore e Psyche” con la Regia di Cinzia Maccagnano Produzione Associazione Culturale l’Arpa.

2008 – 2017: Attrice e Cantante – Le Erinni – trilogia di Uberto Paolo Quintavalle, con la regia di Aurelio Gatti – Cartellone dei “Teatri di Pietra” al Teatro dei territori” – Associazione MDA prod. danza.

2008 – 2017: Attrice e Cantante – “IMMENSAMADRE” con Lucia Sardo, regia Sebastiano Gesù – Cartellone dei “Teatri di Pietra” – Associazione Culturale Compagnia dell’Arpa.

2008 – 2017: Animazione natalizia al Comune di Enna – Rapida Graf.

2008 – 2017: Vocalist e corista – coro “Good News Voices” – Ass. InControtempo di Caltanissetta.

2008 – 2017: Attrice nel ruolo di Maddalena – “Passione e morte di Cristo” – settimana santa Enna.

2008 – 2017: Attrice e Cantante – “ Voglio fare il Cantastorie” con e di Carlo Barbera.

2008 – 2017: Attrice e Cantante – “Il Ciclope” da Euripide con la regia di Aurelio Gatti – Cartellone dei “Teatri di Pietra” al Teatro dei territori”Associazione MDA prod. danza.

2008 – 2017: Attrice e Cantante – Per la produzione di teatrale “La notte del cunto” di e con Mauro Tiberi – Cartellone dei “Teatri di Pietra” al Teatro dei territori” Associazione MDA prod. danza.

2007 – 2009: Frequentato per due anni, presso il C.E.S.M Centro Studi Musicali Etnei di Catania, il corso di canto moderno/jazz, approfondendo il metodo Estill Voicecraft, frequentando anche il laboratorio di improvvisazione vocale, entrambi tenuti dalla Dott.ssa Stefania Patanè.

2007 – 2009: Studiato pianoforte complementare presso lo stesso centro, con il docente Osvaldo Corsaro.

2004 – 2017: Frequenza di decine di corsi di formazione, eventi, seminari e workshop in campo artistico generale, del canto e della musica, della recitazione, della scultura.

2002 – 2003: Diploma in Arte della Grafica Pubblicitaria Istituto Regionale Paritario ad indirizzo Artistico “M. Cascio” – Enna.

Mi racconto

Benvenute Anime in Cammino, mi chiamo Marianna e sono una Cercatrice, una Donna e una Madre. Ho percorso diversi cammini nella mia vita personale e nella mia formazione professionale. Sono una persona, come oggi le moderne discipline scientifiche affermano, “multifattoriale” in poche parole, curiosa e golosa di Vita. Sono Paqo iniziata alla mistica tradizione dello sciamanesimo andino, Viandante innamorata della Vita grata per il Mistero della voce e per l’attitudine all’ascolto  interiore che l’Infinito mi ha donato.

Ho fatto molteplici esperienze in ambito musicale, teatrale e formativo. Da sempre cerco e lavoro su me stessa. Amo studiare. Ho creato  HOLISTICVOICE®, “Training Vocale ad approccio Olistico Integrato” per manifestare la mia Visione del canto e dell'essere umano. HOLISTICVOICE® nasce da un mio bisogno profondo, dalla mia formazione e dalle mie competenze in ambito vocale, didattico, terapeutico, psicospirituale,olistico e del benessere femminile.

Vuoi camminare assieme a me?

Ti accolgo. Ti ascolto. Ti sostegno. 

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista