Home > Trova un professionista > Martina Feri
Candidate VES® Trainer

Martina Feri

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

martincek77@gmail.com

3282254910

Nazione italia
Regione Friuli-Venezia Giulia
Città Trieste
Lingua Italiano

Specialità

Canto Moderno, Pop & Rock, Jazz & Black Music, Musical, Canto Lirico, Songwriting, Coro, Tecnica Vocale, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione

FORMAZIONE

Nasce a Trieste e inizia il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte classico, conseguendo il Diploma presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste.

Fin da bambina, prende parte all’attività di diversi cori: il coro “Vesela Pomlad” di Opicina, il coro della chiesa serbo-ortodossa di S. Spiridione a Trieste, il coro internazionale “Vox Ecumenica”, e il coro femminile della Scuola Glasbena matica di Trieste, premiato ai concorsi internazionali di Maribor e Lubiana (Slovenia), di Klagenfurt (Austria) e di Arezzo (Italia). Era inoltre cantore titolare della Cappella Civica di San Giusto di Trieste.

Si avvicina successivamente al canto come solista, dedicandosi al Canto Moderno e, in particolare, al Jazz.

Studia Canto Lirico presso la scuola “M. Kogoj”. Si perfeziona con la mezzosoprano Cristina Guarino e con le cantanti Jazz Maja Jakupovi? e Ines Reiger a Graz (Austria), Irena Vidiz (Ljubljana – Slovenia) e Franca Drioli (Italia).

Ha frequentato per un anno il Corso di Canto Jazz presso con prof. Karoline De Rooij presso il Conservatorio di Klagenfurt (Austria).

Ha frequentato i corsi dell’Umbria Jazz Clinics in Canto Jazz e Gospel con Donna McElroy e Dennis Montgomery III, docenti presso il Berklee College of Music di Boston.

Ha frequentato i corsi del Jazzinty in Canto Jazz con Miles Griffin, a Novo Mesto (Slovenia).

Ha partecipato ai workshop di Veneto Jazz con la cantante Amy London.

Ha partecipato ai corsi di Musical tenuti dall’Associazione Incanto con il M° Francesco Lori.

Ha partecipato alla Masterclass di Interpretazione Stilistico Vocale con la cantante italiana Tosca.

Ha partecipato allo stage di Musica Popolare Italiana con Lucilla Galeazzi.

Dal 2020 è iscritta al corso biennale in Didattica della Voce presso Voice Evolution System®.

Nel 2021 consegue il Diploma in Popular Music Theory – Grade 5, UWLQ Level 2 Award, rilasciato dal London College of Music Examinations. 

Frequenta corsi triennali in Didattica della Musica presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste, e studia Musicoterapia presso l’associazione Artem di Udine.

Frequenta attualmente il Corso per il Diploma in Didattica della Voce presso Voice Evolution System®. 

 

ESPERIENZA PROFESSIONALE

Collabora con musicisti di diverse nazionalità, interpreta numerosi generi musicali e partecipa a svariati progetti con esibizioni dal vivo e registrazioni studio per stazioni radio ed emittenti televisive (RAI, RTV Slovenja, RTV Koper, Telequattro).

Attualmente, collabora come voce femminile nel gruppo di musica etno-rock balcanica “Kraški ov?arji” e con il gruppo “Happy Day”.

Si esibisce come voce solista nel coro partigiano di Trieste “Pinko Tomazic”, nel gruppo blues “Ivo Tull Trio” e nel “Gorni Kramer Quartet”, nato nel 2003 e composto da affermati musicisti: Sebastiano Zorza alla fisarmonica, Marko Feri alla chitarra, Aleksandar Paunovic al basso e Giorgio Fritsch alla batteria.

Registra due album con il “Gorni Kramer Quartet”: “Notes Vagabondes – Live” (Sinfonica, 2005) e “Modulante” (Falcon Music, 2008).

Si esibisce nel “Duo Feri” con il fratello Marko Feri, chitarrista classico con il quale ha ottenuto il 2° Premio al concorso musicale Jazzonville (Brescia, 2006), e un riconoscimento per meriti culturali consegnato nella Giornata della Cultura Slovena Dan Slovenske Kulture dalle Unioni della Comunità Slovena in Italia (2015).

Ha collaborato, come solista, nei gruppi Jazz “Weavers”, “Nomos Jazz Ensemble”, “Artevoce Ensemble” diretto da F. Drioli, “Etnoploc Trio”, “APG Group” diretto dal polistrumentista Andrej Pirjevec, e con la Big Band della Radiotelevisione slovena di Lubiana.

Ha registrato un doppio album con il gruppo strumentale del sassofonista Tomaž Nedoh, e un DVD Live registrato dalla RTV Slovena. Con il gruppo partecipa al concorso Ema – Slovenia, nelle selezioni per l’Eurovision Song Contest.

Ha collaborato, come vocalist, nel gruppo del cantautore Enzo Hrovatin, i “Negratenera”. 

Ha lavorato come educatrice musicale e direttrice di coro in diverse scuole ed associazioni slovene nel triestino e nel goriziano.

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista