Home > Trova un professionista > Rosaria Rose Corallino
Candidate VES® Trainer

Rosaria Rose Corallino

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

lavieenrose.singer@gmail.com

3287580514

Nazione Italia
Regione Piemonte
Città Torino
Lingua Italiano, Français

Specialità

Canto Moderno, Pop & Rock, Jazz & Black Music, Musical, Tecnica Vocale, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione

2020: Consegue il Diploma in Popular Music Theory – Grade 5, UWLQ Level 2 Award, rilasciato dal London College of Music Examinations.

2020: Partecipa al Corso di Aggiornamento Trainer VES®.

2020: Si esibisce per due volte come cantante solista al Mercato Centrale di Torino, in occasione della notte di Capodanno e della festa di San Valentino.

2019: Si iscrive al corso per il Diploma Accademico di I° Livello in Didattica della Voce, presso Voice Evolution System®.

2019: Insegna canto moderno presso la scuola CMA di Torino.

2019: Durante l’estate continua l’attività di cantante per locali e feste private in Piemonte e Liguria, e si esibisce facendo busking in un duo acustico voce e chitarra.

2019: Finalista al concorso di canto “Senza Etichetta”, presieduto da Mogol.

2019: In collaborazione con il pianista torinese Enzo De Gioia, tiene un laboratorio musicale sulla Black Music nella scuola elementare Leone Sinigaglia di Torino.

2018: Si esibisce con il progetto in lingua francese “Lavieen Rose” in svariati locali, in particolare la Cantinetta Antinori di Montecarlo (Monaco), nel quale lavora nei mesi estivi.

2018: Inizia l’attività di insegnante di canto, scoprendo la voglia di trasmettere ciò che ha appreso dal suo amore più grande, che è la musica.

2018: Partecipa in qualità di solista all’esibizione del coro “Soul Food Music Lab”, collaborando con il pianista torinese Enzo De Gioia.

2018: Partecipa alla realizzazione di un video del duo comico Panpers.

2011 – 2018: Continua la sua formazione come cantante prendendo lezioni private.

2014 – 2017: Prosegue l’attività di cantante solista e animatrice in feste di quartieri torinesi, inaugurazioni di locali e in feste private.

2010 – 2014: Diventa titolare della band disco-dance Discomania, gruppo all’interno del quale ha svolto attività di cantante, animatrice e ballerina, esibendosi a festival, sagre, grandi piazze e discoteche.

2010: Collabora con la band Blues Train, con la quale incide un disco.

2008 – 2010: Studia e si diploma presso l’Accademia di Canto ACMS di Torino, fondata da Marcella Amoruso, docente di fama internazionale e innovatrice nel campo dell’insegnamento del canto.

2009: Continua l’attività di cantante solista e animatrice presso feste di quartieri torinesi, inaugurazioni di locali e feste private. Inizia inoltre a lavorare come presentatrice.

2009: Collabora con Enrico Luparia in qualità di cantante e attrice, nello spettacolo “Grazie, Graziella e… Com’è che si dice?”, solcando i palchi di locali storici di cabaret, come il Cab 41 di Torino.

2009: Lavora come doppiatrice per i documentari sulla salvaguardia dei territori limitrofi al comune di Torino.

2009: Partecipa alla realizzazione di un video degli Original Fakes.

2008 – 2009: Lavora nel quartetto vocale femminile Audiogramma.

2008: Ospite d’onore a “Rodeo”, concorso torinese di artisti emergenti, che riprende il format del più celebre “Corrida”.

2008: Collabora con l’agenzia Errebi Eventi in qualità di cantante, presentatrice e animatrice presso la Fiera del Giocattolo di Milano.

2007 – 2008: Voce solista della band Discoteque, gruppo disco-dance ’70-’80, con il quale ha portato avanti un progetto musicale e si è esibita, indossando sgargianti costumi a tema, a eventi privati, locali e discopub.

2006 – 2008: Inizia la sua formazione come cantante professionista prendendo lezioni private con il Maestro Davide Conti.

2006 – 2007: Voce solista della cartoon cover band cosplay “Cartoni in Faccia”, che ripropone i brani e le sigle più celebri dei cartoni animati, dagli anni ’70 ai più attuali.

2006: Avvia la sua avventura artistica come animatrice per centri estivi ed eventi presso l’agenzia PoliSmile, organizzando giochi e balli.

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista