Home > Trova un professionista > Veronica Giorgetti
Candidate VES® Trainer

Veronica Giorgetti

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

infinityschoolofperformingarts@gmail.com

3926962347

Nazione Italia
Regione Lombardia
Città Pavia
Lingua Italiano

Sedi

Infinity School of Singing & Performing Arts,via porta salara 18 Pavia(27100 - PV), Italia


Cantante e insegnante di canto specializzata in Canto Lirico, Canto Moderno, Musical e Canto Jazz. Candidate VES® Trainer.

Fondatrice e direttrice della scuola di musica, danza e spettacolo Infinity School of Singing & Performing Arts di Pavia, dove è docente.

Autrice di spettacoli Musical, dei quali cura anche coreografie e scenografie, e i quali vengono portati in scena dai suoi allievi.

Specialità

Canto Moderno, Canto Lirico, Pop & Rock, Jazz & Black Music, Tecnica Vocale, Musical, Coro, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione, Voce Parlata

Nata a Pavia il 12 Febbraio 1985, mostra la sua passione per la danza e lo spettacolo sin da molto piccola.

All’ età di 6 anni intraprende il suo percorso artistico alla Royal Academy di Marilina Piemontese (Pavia), dove studia danza classica fino all’età di 17 anni, esibendosi a teatro in numerose occasioni.

Entra nel coro parrocchiale diretto da Michele Pini cominciando così il suo percorso nell’ambito del canto all’età di 15 anni.

All’ età di 18 anni prosegue gli studi di danza spostando l’attenzione al latino americano con il maestro Max Latino (Voghera), proseguendo per circa 3 anni.

A 18 anni realizza il suo primo Musical, "Il Disney Show", portato in scena più volte su richiesta di vari enti, come i comuni di Cava Manara, Borgarello, Sommo e Torrevecchia Pia.

Continuando a cantare nel coro parrocchiale si appassiona al bel canto, ed entra all’età di 20 anni al Conservatorio Franco Vittadini di Pavia, nella sezione di Canto Lirico. Per 9 anni studia presso il Conservatorio pianoforte, armonia, storia della musica, arte scenica, teoria e solfeggio, canto corale, musica da camera, tecnica vocale, ecc.

Nel frattempo approfondisce lo studio della recitazione, facendo dei corsi di improvvisazione teatrale.

All’età di 21 anni ricomincia gli studi in danza classica, iniziando anche un percorso di formazione nell'ambito della danza moderna. Nello stesso anno viene selezionata come danzatrice nell’opera FAUS di Gounod, eseguita al teatro Fraschini di Pavia e riprodotta numerose volte in altri importanti teatri della Lombardia.

All’età di 24 anni viene selezionata per portare il Belcanto italiano tra le strade di New York, sulle scale del Metropolitan Museum, a Time Square e al consolato italiano di New York, per l’ iniziativa "Vivere con lentezza".

Nello stesso anno comincia la sua prima esperienza come insegnante di Canto Moderno presso il dipartimento di Musical della scuola di danza di Sairano, e prende lezioni di Canto Moderno, Musical e Canto Jazz con Tiziana Salvador, allora Direttrice Artistica del dipartimento di Canto della scuola di Musical SDM di Milano.

Nel periodo successivo amplia la sua esperienza nell’insegnamento, lavorando per diversi enti e privatamente (Don Bosco, Gain Studios di Pavia, Associazione Musicale Musica in Corso di Trivolzio, e una sede comunale di San Genesio) e dirigendo un piccolo coro di giovani ragazze.

Sono numerose le esperienze vissute dai 25 ai 30 anni, portando avanti gli studi sempre più approfonditi, insegnando e partecipando a numerosi concerti ed eventi organizzati nei teatri e nelle location del Pavese. Lei stessa organizza spettacoli, concerti e show di varia natura in cui fare esibire i propri allievi.

All’età di 30 anni, per motivi personali, lascia il Conservatorio Fraschini di Pavia a pochi esami dal conseguimento della Laurea Triennale, e prosegue gli studi privatamente.

Ispirata da spiacevoli esperienze artistiche, vive un forte desiderio di creare qualcosa di diverso: una realtà che possa creare arte in modo professionale ma al contempo lasciando l’artista libero di esprimersi, senza dover ogni volta seguire linee rigide di condotta artistica e musicale. Il suo sogno è aprire una scuola di canto e spettacolo che progetti il percorso di formazione e di crescita artistica sulla base dell'identità e dell'Essere del singolo studente.

A 32 anni viene chiamata a insegnare canto nella scuola di danza e musical professionale Arte Danza di Caterina Colombini (Belgioioso), dove lavora per 3 anni come insegnante e performer per spettacoli teatrali e su navi da crociera.

Scrive il Musical The Magic Village di genere horror-comico, di cui cura anche le coreografie e scenografie. Lo spettacolo viene portato in scena dai suoi allievi nel 2019 a Pavia, e replicato a gran richiesta 6 mesi dopo.

Alla fine del 2021 decide di aprire la prima sede ufficiale della sua scuola. Nasce così la Infinity School of Singing & Performing Arts (https://infinity-school.it/) in via porta salara 18, a Pavia. Nello stesso periodo si iscrive al percorso di formazione in Didattica della Voce VES® presso Voice Evolution Institute, dov'è tuttora in formazione.

Nel 2022, dopo aver frequentato un corso di Regista di Musical, realizza un nuovo musical intitolato "The Castle a Big Family", spettacolo tragicomico ambientato nell'800.

In parallelo, porta avanti la sua attività di performer come cantante solista per eventi di vario genere.

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista