Home > Trova un professionista > Gianluca D'Acchioli
Certified VES® Trainer

Gianluca D'Acchioli

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

gianlucadacchioli@vesitalia.it

3511038727

Nazione italia
Regione Lazio
Città Latina
Lingua Italiano

Formatore, coach, mindset coach, domandologo, cantante, vocal coach, vocal trainer, performer, attore teatrale e cinematografico.

È diplomato in Popular Music Theory presso il London College of Music (EQF level 3) e in "Music Performance".
Ha conseguito il titolo di “Certified Voice Evolution Trainer®” nonché il certificato “MASTER in TEACHING of SINGING – VES® Trainer Course" ed il certificato “Full Immersion – Trainer Course” e relativi aggiornamenti presso Voice Evolution Institute.
È diplomato in “Canto Moderno” presso l’Accademia Musica&Musica di Latina.
Consegue l’attestato in “Corso di Tecniche di Dizione, Conduzione, Doppiaggio, Public Speaking e Controllo della Voce” e la Master Class “Workshop di Alta Formazione e Perfezionamento per Performer di Musical”.

E’ inoltre laureato in “Management e Comunicazione di Impresa” (Laurea Magistrale) e in “Scienze Organizzative e Gestionali” (Laurea Primo Livello), con un Master di Secondo Livello in “Peacekeeping and Cooperation”, un Master di Primo livello in “E-Learning” e un Master di Primo Livello in “Coaching”.

Possiede la certificazione in PNL "Master Practitioner of Neuro-Linguistic Programming”. E’ iscritto all’ “Albo Domandologi”.

Specialità

Canto Moderno, Pop & Rock, Voce Parlata, Tecnica Vocale, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione

2019: Attualmente frequenta il Master Universitario di I Livello in “Coaching“ presso l’Universitas Mercatorum.

2019: Consegue la Licenza di PNL 2° Livello “Master Practitioner of Neuro-Linguistic Programming” presso la Stefano Santori TrainingTM.

2019: Consegue la Licenza di “Mindset Coach” presso la Mindset Coach Academy della Stefano Santori Training™.

2019: Viene iscritto all’ “Albo Domandologi” al termine del percorso di Domandologia® attestandone la partecipazione e certificandone le competenze.

2019: Come Formatore certifica le proprie competenze frequentando il Corso “Formazione Formatori 1°Livello” presso il ReFoDiMa dell’ISMA di Firenze conseguendo la relativa Attestazione.

2019: Al Teatro Moderno di Latina torna in scena, nei panni di Gesù, nel Musical Opera Rock Inedito “Mors et Vita” (Lotta Infinita) con la Regia di Peppe Li Causi, le musiche di Vincenzo Li Causi e i Testi di Pietro Titone.

2018: Consegue il Diploma “Addestramento Individuale sul Coaching” presso la Stefano Santori TrainingTM.

2018: Consegue il Diploma Americano per il Master in “PNL 1° Livello – Practitioner” presso la Society of NLP (Ente fondato nel 1978 dai creatori della PNL, Richard Bandler e Jhon Grinder, e destinato ad esercitare il controllo della qualità per la PNL.

2018: Consegue il Diploma per il Master in “PNL 1° Livello – Practitioner” presso la Stefano Santori TrainingTM.

2018: Consegue il Certificato “Full Immersion – Trainer Course – Update 2018” sull’innovativa e performante tecnica di insegnamento VES®(Voice Evolution System).

2018: Consegue il Diploma “NLP for Coaching” presso la Stefano Santori TrainingTM.

2018: Consegue il Diploma “Change Your Mindset” presso la Stefano Santori TrainingTM.

2018: Consegue l’Attestato di partecipazione al Workshop “Business di Eccellenza” tenuto da Davide Paccassoni in collaborazione con la Mental Coach Italia.

2018: Al Teatro D’Annunzio di Latina porta in scena, nei panni di Gesù, il Musical Opera Rock Inedito “Mors et Vita” (Lotta Infinita) con la Regia di Peppe Li Causi, le musiche di Vincenzo Li Causi e i Testi di Pietro Titone.

2018: Consegue Diploma Accademico di I° Livello in Popular Music Vocals Teaching, West London University, EQF level 6, 200 credits.

2018: Frequenta il corso di “Dizione e Radio” tenuto da Gabriele Brocani.

2017: Recita nel Film Lungometraggio “Adesso Preferisco Vivere”.

2017: Consegue il Diploma in Didattica Vocale del Canto Moderno (Certified Voice Evolution Trainer®).

2017: Consegue il Certificato “Full Immersion – Trainer Course – Update 2017” sull’innovativa e performante tecnica di insegnamento VES® (Voice Evolution System).

2017: Consegue il Certificato “MASTER in TEACHING of SINGING – VES®Trainer Course”.

2017: Consegue il Diploma in Popular Music Theory, London College of Music, EQF level 3.

2017: Prende parte come Giudice alla selezione dei talenti del concorso canoro “34° Festival di Gatteo”.

2017: Torna in scena al Teatro D’Annunzio di Latina con il Musical “I Miserabili” nelle vesti di Enjolras.

2016 – 2017: Studia canto moderno con il Prof. Andrea Bianchino presso l’Istituto VES® (Voice Evolution System) di Rimini.

2016 – 2017: Accede e frequenta il corso “Certified Voice Evolution Trainer®” che gli permetterà di conseguire la omonima certificazione come “Vocal Trainer del metodo VES®”.

2016: Consegue il Certificato “Full Immersion – Trainer Course” sull’innovativa e performante tecnica di insegnamento VES® (Voice Evolution System).

2016: Consegue il “Diploma di Canto Moderno” presso l’Accademia Musica&Musica di Latina”.

2016: Consegue lo “8°Grado LCM Examination in Music Performance” rilasciato dal London College of Music.

2016: Consegue il relativo attestato per il “Corso di Tecniche di Dizione, Conduzione, Doppiaggio, Public Speaking e Controllo della Voce”.

2016: Porta in scena con la regia associata di Luca Velletri, Danilo De Paola, Valeria Vallone, al Teatro Tendastrisce di Roma, il Musical “I Miserabili”, versione italiana dell’Opera Musical Colossal “Les Miserables”.

2015: Consegue il “5°Grado LCM Examinationsin Music Performance” rilasciato dal London College of Music.

2015: Porta in scena con la regia associata di Luca Velletri, Danilo De Paola, Valeria Vallone, al Teatro Moderno di Latina, il Musical “Il Principe d’Egitto” conosciuto al grande pubblico italiano con il nome de “I Dieci Comandamenti” nelle vesti di Ramses.

2015: Collabora con i “4MUSE Tribute”, Gruppo Tributo ai Muse, che tuttora lo vede impegnato come Frontman nell’avvolgente Spettacolo, di cui ne cura la Regia insieme al batterista della Band, le pubbliche relazioni e l’attività de “L’Angolo Interviste”.

2015: Porta in scena, al Teatro D’Annunzio di Latina, con la regia associata di Luca Velletri, Danilo De Paola, Valeria Vallone, la fantastica Opera Musical “Il Ballo dei Vampiri” versione italiana di “Tanz der Vampire” diretta da Roman Polanski, nei panni del Vampiro alter ego del Conte Van Krolock.

2015: Porta in scena, al Teatro Sala Umberto di Roma, con la regia di Marcello Sindici, Brunella e Maria Laura Platania il Musical “Sogno di Una Notte di Mezza Estate”, nei panni di Pietro Zeppa.

2015: Consegue l’attestato per la Master Class “8 Workshop di Alta Formazione e Perfezionamento per Performer di Musical” con Marcello Sindici, Brunella e Maria Laura Platania.

2014 – 2016: Inizia lo studio e la collaborazione, in ambito Musical, con il Maestro Luca Velletri entrando a far parte della Compagnia “L’Anfiteatro Spettacolo” di Latina.

2014 – 2016: Studia canto moderno con l’insegnante Rosalba Grillo presso l’Accademia Musica&Musica di Latina.

2014: Partecipa al concorso canoro “Zona Talenti” di Alessia Marcoccia vincendo il premio “Bodies in Motion – Animale da Palcoscenico”.

2014: Recita nel Film Lungometraggio “Paura di Donna” la cui trama si tesse attorno al femminicidio ed alla violenza sulle donne.

2013: Consegue l’attestato di “I Corso Avanzato di Canto Moderno” presso l’Accademia Musica & Musica di Latina.

2013: Partecipa al concorso canoro “Zona Talenti” di Alessia Marcoccia vincendo il “Premio del Pubblico”.

2013: Porta in scena, presso il Teatro Don Mario Torregrossa di Acilia, con la Regia di Marcello Sindici il Musical “Jesus Christ Superstar” nelle vesti di un soldato Romano e Popolano.

2013: Recita nel Film Lungometraggio “Fiaba Italiana”.

2012 – 2013: Studia canto moderno con il Tenore Roberto Cresca e l’insegnante Gioia Biasini presso l’Accademia Musica&Musica di Latina.

2012: Consegue l’attestato di “II Corso Intermedio di Canto Moderno” presso l’Accademia Musica & Musica di Latina.

2012: Porta in scena, presso l’Auditorium della Conciliazione di Roma, con la regia di Robert Steiner e Valentina De Paolis la prima assoluta del Musical “Canterville”, nelle vesti di Corista.

2012: Recita nel Film Lungometraggio “Amici per la Vita” con una forte interpretazione di impatto nella parte di un tossicodipendente durante la sua fase di riabilitazione.

2011 – 2017: Frequenta il “Corso di Recitazione Professionale” con il Regista Marco Marcelli.

2011: Consegue l’attestato di “I Corso Intermedio di Canto Moderno” presso l’Accademia Musica & Musica di Latina.

2011: Porta in scena, presso il Teatro Ponchielli di Latina, con la Regia di Brunella Platania il Musical “Sogno di Una Notte di Mezza Estate” nei panni di Teseo e Ensamble.

2010: Consegue il Secondo Attestato di “Corso di Regia Cinematografica” rilasciato dall’Associazione Culturale Programma Scuola e Cinema 2000 con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali, dell’A.N.T.C.A. e del Comune di Cisterna di Latina.

2009 – 2011: Frequenta sotto la guida della Performer di Musical Brunella Platania, il “Laboratorio Multidisciplinare di Canto e Musical” presso l’Accademia Musica & Musica di Latina.

2009: Consegue l’Attestato di “I Corso Base in Canto Moderno” presso l’Accademia Musica & Musica di Latina.

2009: Porta in scena, presso il Teatro Ponchielli di Latina, “Il Laboratorio di Mastro Jared”, un’opera fresca e brillante con le fantastiche sonorità e testi dei più grandi musical che hanno fatto la storia di questo genere, nei panni di Gesù di “Jesus Christ Superstar”.

2009: Consegue il Primo Attestato di “Corso di Regia Cinematografica” rilasciato dall’Associazione Culturale Programma Scuola e Cinema 2000 con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali, dell’A.N.T.C.A. e del Comune di Cisterna di Latina.

2008 – 2010: Frequenta il corso di “Regia Cinematografica” condotto dal Regista Marco Marcelli con conseguente partecipazione al Festival del Mediometraggio di Scuole e Comuni.

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista