Home > Trova un professionista > Viviana Falconi
Certified VES® Trainer

Viviana Falconi

Altre informazioni

Condividi:

Contatti

vivianafalconi@vesitalia.it

3471819176

Nazione italia
Regione Lazio
Città Roma
Lingua Italiano

Specialità

Canto Moderno, Pop & Rock, Jazz & Black Music, Tecnica Vocale, Stile Musicale, Ear Training, Interpretazione

Recording artist, performer, musicista e insegnante di canto, insegna alla John Coltrane Music School di Roma.

2022: Consegue il titolo di Certified Voice Evolution Trainer® (CVE-T®) e il Diploma in Didattica della Voce presso Voice Evolution System®, concludendo il percorso di formazione presso l’Istituto.

2020: Consegue il Diploma in Popular Music Theory – Grade 5, UWLQ Level 2 Award, rilasciato dal London College of Music Examinations.

Dal 2019 è iscritta a corso biennale in Didattica della Voce presso Voice Evolution System®.

Nel 2019 partecipa alla masterclass VES® in Canto Moderno e alla full immersion in Voice Teaching, tenute dal M° Andrea Bianchino.

Dal 2014 ad oggi segue il corso di pianoforte moderno con il M° Massimo Villani.

Per quanto riguarda la musica Live collabora con diversi gruppi e band suonando in molti locali della capitale come: Classico Village, Alpheus, Renault Cafè, Samoa village, Palacavicchi, Caffè letterario, Royal dancing, Baron club, Saturno dancing, Jardin Potager…
Affianca alle sue attività la partecipazione a formazioni corali gospel, con il blues-man Mario Donatone e Giò Bosco.

Ha collaborato con i Dj Provenzano e Amoroso e con gli artisti siciliani Orange beat, sotto lo pseudonimo Kira, con i quali incide il singolo “The Way I Feel”, l’intro per la compilation M2O vol.16 insieme al rapper Dragonklan, il singolo “Get Move” (More & More vrs) inserito nella compilation Dance Placet vol. 5, e il singolo degli Orange Beat – feat Kira, dal titolo “Desire”, divenuto in seguito un album con versioni riarrangiate dello stesso brano.

Nel 2014 entra a far parte del trio voce, sax e piano “Fade Out”.

Nel 2013 partecipa alla Master class “Miles Davis e l’elastico” tenuta dal Professore Marcello Piras.

Dal 2008 insegna canto presso la scuola “John Coltrane Music School” di Roma.

Dal 2006 al 2008 insegna canto presso la scuola “Anton Rubinstein” di Roma.

Collabora dal 2007 con i “The Villani System”. Ha collaborato con molti artisti del panorama musicale (Rocky Roberts, I Los Locos, Cecilia Gayle, Franco Dani, Giorgio Rosciglione, I Ragazzi di Amici, Riccardo Del Turco).

Nel 2001 entra a far parte del gruppo Villani Dance con il quale si esibisce in numerosi locali e piazze d’Italia sotto la Direzione del M° Massimo Villani.

Dal 2000 ha intrapreso l’attività d’insegnante di tecnica vocale all’interno di alcune scuole della Capitale.

Ha partecipato come finalista al festival di Castrocaro Terme e lì ha frequentato il seminario tenuto dal M° Elio Polizzi su “tecniche teoriche e pratiche – dal canto ai videoclip – dalla composizione alla produzione discografica”.

Nella sua formazione musicale sono compresi studi d’improvvisazione con il chitarrista jazz Eddy Palermo, la frequenza al corso d’interpretazione canora per Musical con gli artisti Vittorio Matteucci e Fabrizio Checcacci, i workshops nel 2008 con il pianista Barry Harris e l’artista americano Dean Bowman e lo stage di vocal bass e vocal drum con Andrea Figallo (Flying Pickets).
I suoi idoli musicali sono: Rachelle Ferrell, Aretha Franklin, Al Jarreau, Chaka Khan e gli artisti di tutta la musica dance anni ’70 ’80.

Inizia i suoi studi musicali giovanissima con Antonella e Stefania De Grossi, proseguendo poi con Giovanna Bosco e Cinzia Spata.

*Questa pagina è gestita direttamente dal professionista